Benchmarking Time
Il Benchmarking Time è un momento della conferenza riservato a chi intende migliorare i propri processi/attività attraverso il confronto con colleghi di altre aziende, condividendo idee, esperienze e casi di successo. Obiettivo è delineare una roadmap per implementare la digitalizzazione in azienda. Saranno organizzati tavoli di lavoro tematici al fine di mappare i nuovi trend dell'innovazione digitale e gli impatti sulle figure aziendali di riferimento. Ogni tavolo, composto da un massimo di 15 partecipanti, è coordinato da un Team Leader Al temine del Benchmarking Time, in sessione plenaria, ogni tavolo presenterà una sintesi dei feedback emersi dal confronto.
Ruolo del Team Leader
Il Team Leader è un professionista senior esperto del tema oggetto del confronto. Svolge un ruolo di coordinamento e facilitatore del tavolo di lavoro secondo la metodologia del Benchmarking mutuata da Business International. Il suo contributo favorisce lo scambio di esperienze ed informazioni utili per i partecipanti sia per effettuare un self assessment delle proprie attività/processi sia per confrontarsi con le good practice del mercato.
Partecipanti:
Ogni partecipante ha un ruolo attivo e propositivo nel tavolo di benchmarking. Ad ognuno infatti verrà richiesto prima dell’evento di scegliere il tavolo a cui presenziare, di compilare un questionario sui temi indicati e presentare prassi e attività svolte nella propria azienda per confrontarsi in maniera proattiva con gli altri.