Speakers

MarcoBagalini

Marco Bagalini

BIS Demand Manager

Angelini Farmaceutici 

RobertoBurlo

Roberto Burlo

Head of Information Systems

Generali Business Solutions  

GianlucaCangini

Gianluca Cangini

Key Account

Diennea - Magnews 

Gianluca Cangini è laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi Bologna. Dopo anni di ricerca e sviluppo in ambito sicurezza informatica presso Telecom Italia, si è occupato di progetti di digital marketing in MagNews, dove oggi ricopre il ruolo di Key Account. Gestisce clienti di vari settori (finanza, automotive, ecommerce, editoria) con soluzioni software personalizzate, consulenza e supporto alla strategia di digital marketing, customer satisfaction, lead generation. Propone nuovi servizi e progetti per il direct marketing digitale presentandoli in eventi pubblici.

PaoloCapodanno

Paolo Capodanno

CIO

Elettronica  

Carlo Alberto Carnevale Maffè

Carlo Alberto Carnevale Maffè

Professor

SDA Bocconi 

AlbertoCiceri

Alberto Ciceri

Responsabile ICR e Servizi Generali

Alba Leasing 

GloriaGazzano

Gloria Gazzano

Presidente CIO AICA Forum

ICT Director, SNAM 

MauroLupi

Mauro Lupi

Strategic Director

DigitalBreak 

ThomasManfredi

Thomas Manfredi

Directorate of Employment, Labour and Social Affairs

OECD Parigi 

MarioMartinelli

Mario Martinelli

ICT Director

Sisal  

RiccardoMazzanti

Riccardo Mazzanti

Managing Director

Wiit 

VincenzinaMessina

Vincenzina Messina

Professore Ordinario Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione

Università degli studi di Milano "Bicocca" 

Gian CarloMocci

Gian Carlo Mocci

Presidente

AICEX 

Gian Carlo Mocci attualmente cura Customer Experience, CRM e Loyalty presso una importante realtà Italiana. Ha iniziato la sua carriera in una Multinazionale della Consulenza dove ha seguito per l’Italia le attività di Marketing & Sales a seguito di una acquisizione societaria a livello internazionale (USA-Europe-Asia); ha analizzato i processi di business di oltre 200 aziende; portato a compimento con successo vari progetti B2B e B2C; e ricoperto ruoli in ambito Quality Management e Risk Management. In seguito in una Multinazionale del settore Finanziario-Assicurativo è stato Responsabile Clienti operando sia in ambito B2B che B2C. Vanta importanti competenze di Customer Experience, CRM, Marketing, Usability. Svolge attività di consulenza e docenza ed è autore di diversi articoli.

GlennMylle

Glenn Mylle

Vice President of Customer Experience Design, FedEx Express Europe

Member, CIO Executive Council 

An automated customs and transit management application. The application is a FedEx IT award-winning platform that provides automated and centralized import clearance and brokerage. The application has created a more accurate and efficient clearance process for our customers.Thank to this, the application development team implemented a real-time analytics engine to efficiently manage package flows between infeed and outfeed chutes at our primary hub and sort location in Europe

MassimoTessitore

Massimo Tessitore

Head of multichannel, mobile payment and e/m commerce

Intesa Sanpaolo 

EnricoTrovati

Enrico Trovati

Responsabile Marketing Business

TIM Impresa Semplice 

Dopo essersi laureato nel 1991 in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, ha lavorato inizialmente come consulente informatico e dopo un anno come assistente all’Amministratore Delegato di De Angeli Industrie, azienda manifatturiera nel settore cavi.

Juliusvan de Laar

Julius van de Laar

Digital Media Strategist & Campaigns Consultant

van de Laar | Campaigning 

Julius van de Laar è un esperto di campagne di comunicazione strategica e new media, consulente dei più influenti uomini politici e partiti negli Stati Uniti e in Europa, nonché di organizzazioni non governative quali Amnesty International, Change.org, Greenpeace, WWF e Avaaz.org, e di importanti aziende del settore privato. Nel 2007 e nel 2008 ha lavorato per la campagna elettorale di Barack Obama in una decina di stati americani e nel corso dell'elezione presidenziale degli Stati Uniti 2012, Van de Laar ha svolto il prestigioso incarico di Regional GOTV Director e come senior strategist ha supervisionato il ciclo di elezioni federali del 2009 del partito socialdemocratico tedesco. In Germania “Capital” magazine ha recentemente indicato Julius van de Laar come uno dei maggiori talenti internazionali in materia di digital media strategy & communication nell’ambito della classifica “Top 40 up-and-coming talents”.

GianluncaVentruto

Gianlunca Ventruto

CEO

DigitalBreak